Sale convegni
Le sale convegni attuali sono state ricavate nei locali del complesso ristrutturati in occasione dei congressi del World Political Forum.
Il World Political Forum è nato da un’idea di Mikhail Gorbaciov che nel 2003 lo fonda con Andrei Grachev, ex capo di gabinetto del presidente dell’Unione Sovietica, il giornalista Giulietto Chiesa e con l’allora presidente della Provincia di Alessandria Fabrizio Palenzona.
Scopo della fondazione è stato lo studio dei profondi e rapidi cambiamenti determinati dal processo di globalizzazione ed è stato concepito come struttura permanente per il dibattito internazionale riguardo ai problemi del XXI secolo, con particolare attenzione per la complessa interdipendenza geopolitica, economica e sociale.
Il complesso di Santa Croce ne è stata la sede ufficiale e ne ha ospitato i numerosi incontri ai quali hanno partecipato esponenti di spicco della politica e della cultura internazionale.
Nel 2014 il World Political Forum è stato sciolto ed ha lasciato al complesso di Santa Croce numerosi locali restaurati e attrezzati per uso di convegni e uffici.
Per informazioni e prenotazioni sale:
-
Contatti
Comune di Bosco Marengo 0131299342
-
Mail
caterina.giacalone@comune.boscomarengo.al.it
-
Come raggiungerci
Richiesta sale
Sala Gorbaciov
In origine la zona occupata dal salone era destinata alle celle dei frati poi, a seguito delle trasformazioni ottocentesche i divisori delle celle e le volte furono demoliti ricavando sale comuni per il riformatorio.
Oggi è una sala congressi a disposizione per eventi quali meeting aziendali, convention e riunioni.
Posti a sedere
audio video
Tavolo relatori
Parcheggio riservato
Accesibilità
Sala Ghislieri
Seconda saletta più piccola rispetto alla sala Gorbaciov ideale per convegni e riunioni